Cerca
Bisceglie
14 Agosto 2025 - 07:48
BISCEGLIE - In una piazza Regina Margherita gremita, ieri sera si è svolta la cerimonia di consegna delle Civiche Benemerenze, il più alto riconoscimento morale attribuito dall’amministrazione comunale a chi si è distinto per il proprio operato a favore della comunità.
Dieci i cittadini premiati: Pasquale D’Addato, Luca De Ceglia, Marcella Di Gregorio, Tommaso Fontana, Nicola Giuliani, Pasquale Padovano, Margherita Pasquale, monsignor Giovanni Ricchiuti, Bartolomeo Sasso e Giuseppe Selvaggi. Figure provenienti dai mondi più diversi – scienze, arti, sport, lavoro, volontariato, impegno civico e collaborazione istituzionale – che hanno saputo lasciare un segno profondo nella vita della città.
“Questi riconoscimenti raccontano la forza di chi ama la propria città e lavora ogni giorno per il bene comune – ha dichiarato il sindaco Angelantonio Angarano –. Professionisti, volontari e punti di riferimento che rendono Bisceglie più viva e accogliente. La vostra dedizione è un esempio prezioso per tutti noi”.
La serata, condotta dalla giornalista Marilena Farinola, è stata arricchita dagli intermezzi musicali di FaMiFaRe e ArteVives, che hanno offerto una cornice artistica capace di esaltare il valore delle storie raccontate.
Al termine della cerimonia, Angarano ha rivolto un ringraziamento personale ai premiati e agli artisti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: “A tutti voi, semplicemente grazie”.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA