Notizie
Cerca
Bat
13 Dicembre 2024 - 15:06
BAT - Si è svolta questa mattina, nella Sala Rossa del Castello di Barletta, la cerimonia di conferimento delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana e delle Onorificenze del Santo Sepolcro di Gerusalemme. Protagonisti dell’evento, i cittadini della provincia di Barletta-Andria-Trani che si sono distinti per il loro contributo professionale e sociale.
La giornata è stata aperta dall’intervento del Prefetto Silvana D’Agostino, che ha sottolineato l’importanza di celebrare queste personalità:“Oggi è un giorno di festa, in cui celebriamo le personalità di questo territorio che, distinguendosi con impegno, dedizione, passione e moralità nel campo sociale e nella loro attività professionale, contribuiscono a rendere migliore il nostro Paese.”
Il Prefetto ha evidenziato come queste onorificenze, conferite dal Presidente della Repubblica, abbiano un valore che va oltre il riconoscimento personale: “Non solo alimentano il senso di appartenenza alla Comunità Stato, ma rappresentano un esempio virtuoso per le nuove generazioni. Dimostrano come questo Paese sappia premiare e valorizzare le sue risorse migliori, la loro onestà e la loro passione.”
Un momento di alto significato istituzionale, che ha voluto ribadire l’importanza di valori come l’impegno civico, la dedizione e l’eccellenza come pilastri della società.
Ecco l’elenco delle distinzioni onorifiche conferite.
Qui invece è possibile leggere le motivazioni del riconoscimento.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA