Cerca

Cerca

L'evento

Domenico Modugno, figlio del Sud e cittadino del mondo

Nasce l'intesa tra i "luoghi del cuore". Ad aprile tre giorni di musica a Polignano a Mare

Domenico Modugno (fonte foto: www.carosellorecords.com/artisti/domenico-modugno)

Domenico Modugno (fonte foto: www.carosellorecords.com/artisti/domenico-modugno)

Dettagli evento

2026-04-17 18:00:00 2026-04-18 22:00:00 UTC Domenico Modugno, figlio del Sud e cittadino del mondo 70044 Polignano a Mare BA, Italia

POLIGNANO A MARE (BA) - Domenico Modugno torna a unire l’Italia sotto il segno della musica e dell’identità. È stata siglata un’importante intesa culturale tra i Comuni di Polignano a Mare, San Pietro Vernotico e Lampedusa e Linosa, finalizzata a valorizzare la figura di "Mr. Volare" attraverso i luoghi che ne hanno segnato la vita e l’anima.

Il progetto, avviato lo scorso settembre, punta a trasformare la canzone d'autore in un volano di promozione territoriale. Il percorso simbolico parte da Polignano, città natale dell'artista, attraversa San Pietro Vernotico, dove Modugno ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza e approda a Lampedusa, l'isola che amò profondamente e dove si è spento nell'agosto del 1994, a pochi passi dal suo amato mare.

Il primo grande appuntamento di questa sinergia si terrà proprio a Polignano a Mare dal 17 al 19 aprile. Per tre giorni, la cittadina pugliese ospiterà una serie di eventi speciali all'interno della cornice di "Polignano a Mare Città della Musica". L'iniziativa che si avvale della prestigiosa collaborazione di Stefano Senardi, non sarà solo un tributo alla carriera di un'icona globale, ma un racconto corale sulla storia della nostra canzone d'autore come patrimonio culturale collettivo.

Un’azione condivisa che trasforma la memoria artistica in un ponte tra territori, celebrando un uomo che, pur restando profondamente legato alle sue radici meridionali, ha saputo conquistare il mondo intero.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori