Cerca

Cerca

Locus festival

Dall’Europa alla Puglia: La Niña riparte con "Furèsta" dopo il trionfo dei sold out

Ad agosto il concerto a Locorotondo

La Niña (ph. Gesualdo Lanza)

La Niña (ph. Gesualdo Lanza)

Dettagli evento

2026-08-12 19:00:00 2026-08-11 22:00:00 UTC Dall’Europa alla Puglia: La Niña riparte con "Furèsta" dopo il trionfo dei sold out buonasera24.it

LOCOROTONDO (BA) - L’anno d’oro di La Niña non accenna a spegnersi. Dopo aver attraversato l’Europa con una serie di sold out che hanno trasformato i club in altari elettronici e aver incassato il prestigioso sigillo della critica con la Targa Tenco 2025 per il "Miglior album in dialetto", l’artista napoletana è pronta a riprendere la strada. Il suo "Furèsta Ita Tour" si preannuncia come uno degli eventi più attesi dell'estate, un ritorno alle radici che profuma di avanguardia.

Il rito di Locorotondo

La data da segnare in rosso sul calendario è quella del 12 agosto, quando il tour farà tappa al Locus Festival di Locorotondo, alla masseria Ferragnano. Nel cuore della Valle d’Itria, la sacerdotessa del nuovo suono partenopeo porterà in scena quell'universo meticcio dove la tradizione mediterranea si scontra e poi si fonde, con le pulsazioni urbane e internazionali.

Tutte le tappe del tour

Prodotto da OTR Live, il tour prenderà il via il 22 maggio dal palco del MI AMI Festival di Milano, proseguirà poi a maggio a Rovereto (TN) @ TBA,  il 16 giugno allo Sherwood Festival di Padova, il 26 giugno al Flowers Festival di Collegno (TO), il 28 giugno all'acieloaperto Festival di Cesena, il 16 luglio alla Villa Bellini di Catania, il 28 luglio al ROMA SUMMER FEST nella prestigiosa cornice della Cavea dell'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, il 12 agosto al Locus Festival di Locorotondo (BA), il 13 agosto al Color Fest di Lamezia Terme (CZ), e il 18 e 19 settembre nel suggestivo Teatro Grande di Pompei (NA). Il calendario è in continuo aggiornamento.

Sul palco l'artista e il suo produttore, Alfredo Maddaluno, nel ruolo di moderni demiurghi polistrumentisti, saranno accompagnati da accompagnati da diversi talentuosi musicisti tra chitarra classica, chitarra battente, tamburi a cornice, nacchere, clavicembalo, tastiere, mandolino, percussioni, maracas, batteria e flautino.

Start ore 21,00. I biglietti, al costo di euro 40,25, possono essere acquistati on line al link https://www.otrlive.it/tour-dates/la-nina-furesta-ita/.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori