Cerca

Cerca

Capodanno

Monopoli, la notte più lunga: l’alba del 2026 è a ritmo di house con Joe T Vannelli

La città adriatica si candida a capitale del divertimento per la lunga notte di San Silvestro

Joe T Vannelli animerà il capodanno a Monopoli

Joe T Vannelli animerà il Capodanno 2026 a Monopoli

Dettagli evento

2025-12-31 21:00:00 2026-01-01 03:00:00 UTC Monopoli, la notte più lunga: l’alba del 2026 è a ritmo di house con Joe T Vannelli Piazza Vittorio Emanuele II, 70043 Monopoli BA, Italia

MONOPOLI (BA) – Non sarà solo un countdown, ma un vero e proprio rito collettivo sotto le stelle dell'Adriatico. Per salutare l’arrivo del 2026, Monopoli sceglie di trasformare la monumentale piazza Vittorio Emanuele in un club a cielo aperto, affidando le chiavi della città a uno dei padri nobili della consolle: Joe T Vannelli.

Il programma

Per l'ultima notte del 2025, Monopoli mette in scena una vera e propria corazzata dello spettacolo: a partire dalle ore 22.00, la centralissima Piazza Vittorio Emanuele II si trasformerà nel cuore pulsante del Capodanno pugliese con il "Winter Music Show".

L’evento, orchestrato con cura da Music Art Management, si preannuncia come un mosaico di generi e linguaggi, capace di intercettare la voglia di leggerezza di un pubblico vastissimo. Non è solo un concerto, ma un rito collettivo che segna il culmine del calendario natalizio cittadino.

Dall'ironia di Radio Deejay al soul internazionale

La conduzione della serata sarà un gioco di equilibri tra fascino e risata: se a Veronica Pellegrino è affidato il timone del palco, sarà la comicità travolgente di Daniele Condotta a stemperare l’attesa del nuovo anno. Ma il vero motore dell’irriverenza sarà Digei Angelo: l’anima di Ciao Belli e colonna portante di Radio Deejay porterà in piazza quel mix di ironia ed energia che lo ha reso un’icona dell’etere nazionale.

Prima dello scoccare della mezzanotte, l’atmosfera si farà più sofisticata grazie alle venature internazionali della musica dal vivo. Sul palco saliranno Kelly Joyce, voce vellutata e chic che ha scalato le classifiche mondiali e Orlando Johnson, maestro del soul e della dance di classe. Saranno loro ad accompagnare i diecimila della piazza verso il brindisi simbolico sotto il cielo di Puglia.

L’alba del 2026 nel segno di Joe T Vannelli

Ma è dopo il countdown che il "Winter Music Show" cambierà marcia. Una volta varcata la soglia del 2026, la consolle passerà nelle mani di una leggenda vivente della scena house: Joe T Vannelli.

Il dj e produttore, che ha fatto la storia del clubbing mondiale, trasformerà piazza Vittorio Emanuele in una grande discoteca a cielo aperto. Con il suo tocco inconfondibile, Vannelli darà il benvenuto al nuovo anno al ritmo di un set che promette di far vibrare il cuore della città fino alle prime luci dell’alba.

Monopoli conferma così la sua vocazione di capitale dell'intrattenimento: tra il fascino del borgo antico e la potenza di un impianto scenico d’avanguardia, il 2026 non poteva avere un inizio più vibrante.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori