Cerca

Cerca

Taranto

Pelù, Serena Rossi e Wyse: il MediTa scalda i motori

Tutto pronto per la sesta edizione del Festival pop–sinfonico del Mediterraneo con la direzione artistica del Maestro Piero Romano

MediTa Festival

MediTa Festival

Dettagli evento

Il MediTa Festival scalda i motori. Come annunciato in conferenza stampa, saranno tre i concerti in programma nell'Oasi dei Battendieri. Nell'area naturale immersa nel verde che costeggia il Mar Piccolo, da giovedì 4 sabato 6 settembre, assisteremo ai concerti di Piero Pelù, Serena Rossi e Alex Wise. Protagonista l'Orchestra della Magna Grecia, con la direzione artistica del Maestro Piero Romano. Questo, nel dettaglio, il programma del Festival pop sinfonico del Mediterraneo: giovedì 4 settembre alle 21.00, Piero Pelù con la direzione del Maestro Domenico Riina, l'Orchestra jazz siciliana – The Brass Group, il Lucania Apulia Chorus, maestra del coro Daniela Nasti, direzione artistica del Maestro Pierfranco Semeraro; venerdì 5 settembre alle 21.00, Serena Rossi, con la direzione del Maestro Angelo Nigro; sabato 6 settembre alle 21.00, Alex Wyse, con la direzione del Maestro Piero Romano.

Il MediTa Festival è realizzato dall'ICO Magna Grecia in collaborazione con Comune di Taranto, Regione Puglia, Puglia culture, MIC – Ministero della Cultura, e con il sostegno di BCC San Marzano di San Giuseppe, TP Italia, Ninfole Caffè, Programma Sviluppo, Varvaglione Vini, Five Motors, Baux Cucine e Living. Anche in occasione della sesta edizione del MediTa Festival, Emanuele di Palma, presidente della BCC San Marzano di San Giuseppe, consegnerà ad uno degli artisti il Premio dei Due Mari (lo scorso anno assegnato nell'Oasi dei Battendieri a Ron).

«Il Festival, pop e sinfonico – dice il Maestro Piero Romano, direttore artistico dell'Orchestra Magna Grecia – non è altro che la somma di due generi che si fondono e per diventare MediTa, insieme una ventata di ottimismo e un esempio di energia positiva per la nostra città e la nostra storia; Piero Pelù, Serena Rossi e Alex Wyse, sono loro i protagonisti di questa sesta edizione; Pelù, un artista che inseguivamo da tempo, perché il progetto che avevamo in mente si concretizzasse, operazione perfettamente riuscita in collaborazione con l'Orchestra jazz siciliana – The Brass Group; Serena Rossi, volto e voce famosi, grande interprete di una melodia famosa in tutto il mondo; messosi in luce al Festival di Sanremo fra le Nuove proposte, Alex Wyse è stato ospite due anni fa del Museo Archeologico nazionale di Taranto in occasione della rassegna "Musica Fluida", altro successo annunciato».

Piero Pelù, giovedì 4 settembre: Poltronissima, 45euro + prevendita poltronissima; Poltrona, 35euro + prevendita; Platea, 25euro + prevendita; Serena Rossi, venerdì 5 settembre: Poltronissima, 45euro + prevendita; Poltrona, 35euro + prevendita; platea 25euro + prevendita. Alex Wyse, sabato 6 settembre: Poltronissima, 25euro + prevendita; Poltrona, 15euro + prevendita; Platea, 10 euro + prevendita.

Biglietti online: Vivaticket. Info: Orchestra Magna Grecia Taranto – Via Ciro Giovinazzi 28 (392.9199935). Sitoorchestramagnagrecia.it. Social: Facebook e Instagram.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Video del giorno

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori